fbpx

Un successo che va ben oltre lo stralcio di un debito

Oggi vi parliamo di un nostro successo. Perché ha reso estremamente felici Noi e i nostri clienti!
Per la delicatezza e la privacy a cui tengono i nostri clienti abbiamo usato nomi diversi dalla realtà.
La storia di Giuseppe e Claudia potrebbe essere la storia di migliaia di coppie che vivono o hanno vissuto questa drammatica realtà. La nostra particolare soddisfazione nella risoluzione di questo caso è dovuta all’ aspetto umano della vicenda, che ci ha particolarmente coinvolti.
Per Giuseppe e Claudia non abbiamo rappresentato soltanto la soluzione di un pignoramento immobiliare ma l’ anello di congiunzione di una storia d’ amore che stava morendo solo e semplicemente per un debito non pagato.
Giuseppe e Claudia hanno 41 anni. Quello che ci ha colpito è che la loro storia d’ amore nasce all’ età di dieci anni. Da quando Giuseppe si trasferì con la famiglia nello stesso quartiere di Claudia. Si innamorarono appena si conobbero, frequentando insieme l’ ultimo anno delle scuole elementari.
Giuseppe e Claudia hanno avuto percorsi così diversi che sarebbe stato inimmaginabile pensare che una “cotta” innocente di due bambini si fosse trasformata in un amore che li avrebbe condotti sino al matrimonio nel 2001. Nel 2002 nasce il loro primo bambino e nel 2005 la famiglia si allarga con l’ arrivo di una bambina stupenda, ma che necessitava di una maggiore assistenza. Così Claudia decide di abbandonare lo studio ove svolgeva la professione di Commercialista per dedicarsi completamente alla famiglia. Giuseppe è un abile artigiano che lavora da anni presso la stessa falegnameria come operaio e cerca di sopperire alla mancanza dello stipendio di Claudia con lavoretti extra e straordinari. E alla fine problemi non ci sono mai stati perché il loro amore e la loro armonia andava ben oltre qualche piccolo consumo in più.
Poi con la liquidazione ricevuta dal padre di Giuseppe nel 2006, Giuseppe e Claudia coronano il loro sogno di acquistare una casa. Nel 2011 Giuseppe perde il lavoro e iniziano i problemi. Problemi che hanno destabilizzato il loro rapporto. Un rapporto che era sempre stato basato sulla chiarezza e trasparenza. La voglia di evitare la sofferenza al proprio partner faceva sì che Giuseppe nascondesse i problemi economici a Claudia. Scoperti i problemi, venivano a mancare i presupposti di fiducia e trasparenza che erano stati da sempre i pilastri del loro rapporto. Al punto che Giuseppe e Claudia erano in procinto di separarsi, con gravissime conseguenze economiche per tutta la famiglia. Un giorno Claudia ci trova su Facebook, così anche se disillusi ci contattano. Dopo 7 mesi abbiamo risolto i loro problemi economici. Oggi Giuseppe e Claudia sono ancora insieme.

Ecco perché siamo felici. Perché il nostro operato è andato ben oltre lo stralcio di un debito! 


Lascia un commento

× Scrivici su Whatsapp